PLATINUM “Aziende&Protagonisti” a NanoInnovation 2017

Set 5 • In Evidenza • 115 Views • Commenti disabilitati su PLATINUM “Aziende&Protagonisti” a NanoInnovation 2017

Platinum partecipa a NanoInnovation 2017

Platinum, da sempre strumento di comunicazione, innovazione e ricerca aziendale ed istituzionale,

prenderà parte a NanoInnovation 2017,

l’evento nazionale di riferimento sullo sviluppo delle nanotecnologie e KET,

in programma dal 26 al 29 settembre a Roma

Un evento al quale Platinum Aziende & Protagonisti, da sempre concentrata sulle imprese e sugli enti più innovativi che investono costantemente in R&S e grazie alla sua rubrica fissa “Ricerca&Innovazione”, curata dal Business Editor Gaetano Ferretti, non può certo mancare.

Ci riferiamo a NanoInnovation 2017, il convegno internazionale che, dopo il successo dell’edizione 2016, si svolgerà nuovamente nella magnifica cornice della Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma. Un evento nazionale di riferimento sullo sviluppo delle nanotecnologie e la loro integrazione con le KET (Key Enabling Tecnologies), con un ricco ed importante programma che prevede sessioni, eventi collaterali e workshop, exhibition, incontri b2b, ma soprattutto l’intervento di tanti nomi d’eccellenza del settore.

NanoInnovation 2017 si rivolge a ricercatori, imprenditori, industrie, enti di ricerca, e si propone come la più importante conferenza sullo sviluppo delle nanotecnologie e le tecnologie abilitanti in Italia – KET. L’obiettivo degli organizzatori è quello di far risaltare il ruolo trasversale e sinergico delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre “Key Enabling Tecnologies (KET)” (aerospaziale, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale, in settori di grande rilevanza quali chimica, materiali, medicina e salute, elettronica, aerospazio, ambiente, biotech, agroalimentare, beni culturali.

Obiettivo di NanoInnovation 2017, come per la passata edizione, è il coinvolgimento dei più importanti player nell’ambito della ricerca pubblica e delle imprese. Platinum, testata di rilievo nazionale e internazionale, sempre attiva nel dare voce agli autorevoli protagonisti del mondo della Ricerca e dell’innovazione nelle sue mille sfaccettature, si inserisce perfettamente in questo contesto.


www.platinum-online.com